.

Animazioni e Laboratori
Veloci come il vento
Moving from humans to humanity
Venerdì, 25 novembre 2022
- Ora:
11:00 - 12:30
-
Stand di ENAIP NET PAD. 7 – STAND 122


Le sfide che il cambiamento climatico globale ci impone, toccano con particolare forza la MOBILITA’ di persone, beni e servizi, sia collettiva che personale. Queste trasformazioni incideranno in maniera importante sulla vita quotidiana di tutti noi. Dal punto di vista tecnologico negli ultimi anni si assiste allo sviluppo di mezzi e soluzioni di mobilità innovative che stanno modificando tutta la filiera e interi comparti produttivi legati all’automotive.

Provvedimenti normativi a livello europeo porteranno ad abbandonare alcune tecnologie a favore di altre con inevitabili problemi ma, dai quali, possono nascere importanti opportunità.

Il tutto va governato e reso sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Sono nate e nasceranno nuove professioni nel settore automotive che richiedono competenze meccaniche, elettroniche e digitali.

Confronto con i massimi esperti del settore per proiettarci in un futuro non così lontano e per individuare possibili scenari di sviluppo nel rapporto tra innovazione, sistema produttivo e mondo del lavoro.

 


Relatori presenti:

Dott. Marc Aguettaz, Country Manager - GIPA automotive aftermarket intelligence 

Carlo Zanoni, Direttore Generale Accademia Formativa Martesana 

 

Modera:

Dott. Giorgio Sbrissa - Presidente ENAIP NET 

 

Con interventi di:

Dott. Roberto Scarabel - Presidente AsConAuto


Evento a cura di:
ENAIP NET e Asconauto